Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La musica della blogosfera

04 Aprile 2008

La musica della blogosfera

di

Quel che si dice in Rete. Musica, maestro. Blogosfera, maturità e utilità dei blog. Prime critiche all'Expo

Espressioni musicali. Alberto D’Ottavi monitora la nascita di un meme, quello di Muxtape, un servizio che permette a chiunque di creare la sua personale “cassetta”. Il ritorno all’era pre-internet (ma in chiave digitale) piace moltissimo, e tutti pubblicano la loro playlist. C’è quella ricercata di Suzukimaruti, quella classica di Gaspar Torriero, quella eclettica di Radiowaves, quella hard rock di Etere, quella “al volo” di Andrea Beggi e quella anni ottanta di Catepol (che spiega anche come funziona il servizio). Ognuno di loro racconta qualcosa di sé attraverso la musica.

Blogosfera: a che punto siamo? Giovanni Calia si interroga sulla maturità dello strumento del blog e sull’uso che se ne fa, nel bene e nel male. Intanto Antonio Tombolini parte da un episodio capitatogli per osservare come il blog può essere utile.

Expo 2015: le prime critiche. Dario Bonacina scopre che il portale relativo all’Expo di Milano non è partito con il piede giusto.

Aste al ribasso. Dov’è il trucco? Silentman si è interessato delle aste al ribasso, e ne ha studiato a fondo il funzionamento, scoprendo interessanti dinamiche.

Un cellulare economico. Stefano Quintarelli parla di un cellulare cinese dal basso costo e dalle alte prestazioni.

Scappano da Google. Alessio Jacona racconta la storia dei manager di Google, che sembrerebbero essere in fuga di massa verso Facebook, il nuovo Eldorado.

Voip su iPhone? Ci pensa JahJah. Pietro Saccomani commenta l’annuncio di JahJah, operatore VoIP pronto a sbarcare su iPhone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.