FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La metà dei siti Internet commerciali hanno utili

08 Giugno 2001

La metà dei siti Internet commerciali hanno utili

di

Una buona notizia, nel campo dell’e-commerce arriva dalla ActivMedia Research: più della metà dei siti Internet a scopo di lucro affermano di aver avuto utili e il 28 % pensa di arrivare a raggiungere il pareggio entro fine anno.

Sono, dunque, il 54 % dei siti ad aver superato la crisi e a fare utili, mentre i siti che perdono soldi, sempre secondo lo studio, sono quelli che fanno marketing aggressivo o che cercano di guadagnare nuove parti di mercato, abbassando i prezzi e offrendo migliori servizi o facendo pubblicità in larga scala.

“I siti che rappresentano il vero cuore di Internet sono più umili e non pensano di conquistare il mondo – dice Harry Wolhandler, vice presidente dell’istituto di ricerca – I veri vincitori su Internet sono riusciti ad attirare la fiducia dei loro clienti, che accettano di pagare per un servizio di qualità, mentre i perdenti soffrono di margini insufficienti che gli impediscono di offrire servizi competitivi”.

Lo studio è stato realizzato interpellando circa 500 responsabili di siti anglofoni di commercio elettronico in tutto il mondo.
Sui siti oggetto del sondaggio il 66 % erano a scopo di lucro, il restante 34 % perseguiva altri obiettivi, come la promozione di un’azienda presso i propri clienti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.