Ebay fa un bilancio delle incredibili proposte e delle vendite che sul suo sito hanno realizzato transazioni per qualche migliaia di dollari sotto il segno delle Torri gemelle distrutte.
I gadget si sono moltiplicati online e ogni tipo di oggetto è stato trasformato per contenere un’immagine o un messaggio legato alla tragedia. Su Ebay era possibile trovare oltre 800 itmes alla voce 11 settembre, dalle palline da golf con l’immagine delle Torri alle statuette di Giuliani. Ovviamente cartoline, spille, poster, magliette, giocattoli, libri, cd, videocassette, ecc. Tutto quello, o quasi, che può venire in mente, c’era.
Una speculazione paurosa che è andata ben oltre la super produzione di bandiere e bandierine degli USA. Queste ultime hanno registrato vendite da record, mentre invece i tanti articoli di pessimo gusto proposti per ricordare in qualche modo l’attentato, e lucrarci, non hanno avuto molta fortuna.
Molta curiosità, ma pochi acquisti da parte degli utenti. Questa l’osservazione del sito di aste più importante del Web.