RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
La mercificazione dell’11 settembre non ha funzionato

11 Settembre 2002

La mercificazione dell’11 settembre non ha funzionato

di

A un anno dal tragico attentato alle Twin Towers, emerge che la vendita online di gadget commemorativi non ha avuto, per fortuna, troppo successo

Ebay fa un bilancio delle incredibili proposte e delle vendite che sul suo sito hanno realizzato transazioni per qualche migliaia di dollari sotto il segno delle Torri gemelle distrutte.

I gadget si sono moltiplicati online e ogni tipo di oggetto è stato trasformato per contenere un’immagine o un messaggio legato alla tragedia. Su Ebay era possibile trovare oltre 800 itmes alla voce 11 settembre, dalle palline da golf con l’immagine delle Torri alle statuette di Giuliani. Ovviamente cartoline, spille, poster, magliette, giocattoli, libri, cd, videocassette, ecc. Tutto quello, o quasi, che può venire in mente, c’era.

Una speculazione paurosa che è andata ben oltre la super produzione di bandiere e bandierine degli USA. Queste ultime hanno registrato vendite da record, mentre invece i tanti articoli di pessimo gusto proposti per ricordare in qualche modo l’attentato, e lucrarci, non hanno avuto molta fortuna.

Molta curiosità, ma pochi acquisti da parte degli utenti. Questa l’osservazione del sito di aste più importante del Web.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.