FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La mela di alluminio

16 Ottobre 2008

La mela di alluminio

di

Quel che si dice in Rete. Steve Jobs è nuovamente sul palco - con la pressione sanguigna a posto, dice lui - e presenta nuovi portatili e anche un nuovo monitor. Ma i Keynote mostrano il fianco e non riescono più a generare gli entusiasmi di un tempo

Dopo la presentazione di nuovi prodotti Apple, è normale tirare le somme. Questa volta tocca alla linea dei portatili, interamente rinnovata. Tommaso Baldovino racconta quello che è stato presentato, mentre Pseudotecnico spiega l’evento da un punto di vista diverso, evidenziando la mancanza di un netbook e il passaggio ormai completo agli schermi glossy. Destynova offre il suo punto di vista, applaudendo alla svolta ecologia di Apple, che elimina la plastica dalla gamma di portatili. Massimo Mantellini è perplesso sul peso del nuovo Macbook, e Luca Sofri osserva come i keynote di Jobs non abbiano più l’effetto di un tempo.

Gli altri temi del giorno:

Come scambiare velocemente non solo i propri dati personali, ma anche le varie identità che assumiamo nei diversi servizi web? Lo spiegano i Googlisti, che analizzano E, un software utile proprio a questo scopo. Giovy lo confronta con le carte d’identità elettroniche e con i badge intelligenti, mentre Stefano Vitta racconta la sua esperienza.

Mario Tedeschini Lalli racconta del codice etico dei blogger, promosso da Francesco Magnocavallo di Blogo (e riassunto qui da Vittorio Pasteris) e da un discorso di Franco Siddi, che auspica la fine delle divisioni tra giornalisti pubblicisti e professionisti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.