Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
La mappa del cambiamento

23 Luglio 2008

La mappa del cambiamento

di

Un schema per realizzare il cambiamento in azienda può essere declinato in molti modi. Ecco come funzionerebbe nella pubblica amministrazione e in politica. E ancora, cosa significa, oggi, essere visionari? Un lato negativo che diventa valore

Che cosa serve a un’azienda per fare innovazione e muoversi verso il cambiamento? Lo spiega Dario Banfi attraverso uno schema tratto da un rapporto Adfor, che mette in evidenza come la mancanza di anche uno solo dei “mattoni” fondamentali, porta inevitabilmente a pessimi risultati. Giorgio Jannis spiega come la situazione della pubblica amministrazione e in particolare della scuola italiana sia purtroppo incapace di mettere in atto i requisiti richiesti. Antonio Sofi, invece, prova ad applicarlo alla politica. Luca De Biase ragiona sulla connotazione negativa spesso data alla parola visionario.

Gli altri temi del giorno:

Pietro Saccomani ha provato iPhone 3G e racconta, a freddo, le sue impressioni. Intanto Paolo Attivissimo indaga sulle possibilità di crack del firmware.

Il trailer di Watchmen e la rilettura della graphic novel dalla quale verrà tratto il film, fanno riflettere Bru sul concetto di maschera, in Rete e fuori.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.