RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
La lista della spesa? Informatica

23 Aprile 2002

La lista della spesa? Informatica

di

Aumentano le donne che usano Pc e Web. Ma quante di loro acquistano ICT device? Un nuovo sondaggio è on line per scoprirlo.

Le donne stanno per scalzare, per numero, la schiacciante maggioranza maschile che finora ha caratterizzato gli utilizzatori di Pc e Internet. Non solo perchè le nuove tecnologie sono diventate di più immediato utilizzo, ma anche perchè le signore che si occupano di informatica e dintorni stanno aumentando.

E così, dopo il telefonino, l’altra metà del cielo si è appropriata del Pc e lo usa non solo per lavorare, ma anche nel proprio tempo libero. Del resto, anche tutto il mondo della casa, dai piccoli elettrodomestici alle proposte più complesse della domotica, va in questa direzione, spingendo anche le più restie a cimentarsi in questo campo.

Se esistono studi e statistiche che confortano con i numeri la “rimonta” delle donne che utilizzano le nuove tecnologie, non è ancora altrettanto chiara la loro attitudine all’acquisto. Quante di loro scelgono e comprano attrezzature informatiche? E quante decidono di farlo direttamente online? Oppure preferiscono navigare per raccogliere informazioni e poi comprare nei negozi specializzati? E a quale genere di prodotti sono maggiormente interessate? Questo è quanto vuole scoprire il sondaggio lanciato da Dol’s, il sito delle donne on line e da Chl, leader italiano delle vendite online di prodotti ICT.

I risultati del sondaggio, che sara’ attivo fino al 6 maggio 2002, verranno pubblicati su Dol’s nel mese di maggio. Invitiamo tutte le donne a rispondere.

Dol’s, on line dal 1999, è un sito dedicato alle donne che dedica una parte consistente della propria attività all’aggiornamento delle navigatrici sulle nuove tecnologie. Esplorando i nuovi orizzonti professionali e comunicativi con interviste, articoli, recensioni e forum. Il sito, che ha avuto un recente restyling, ha costruito nel tempo anche una rete vivace che mette in contatto le utenti, le collaboratrici e le istituzioni con cui Dol’s periodicamente collabora per varie iniziative.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.