ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
La linea Nvidia per DirectX 10 è completa

19 Aprile 2007

La linea Nvidia per DirectX 10 è completa

di

A maggio sbarcheranno sul mercato le nuove GeForce 8 per tutte le tasche

Nvidia ha annunciato finalmente la distribuzione delle nuove schede video GeForce 8 di fascia media e bassa. Le GPU (graphics processing unit) GeForce 8600 GTS, 8600 GT e 8500 GT vanno così a completare l’intera famiglia con supporto DirectX 10 – che già vantava le top-level 8800 GTX e GeForce 8800 GTS.

«DirectX 10 significa prestazioni migliori e grafica per pc migliore. Siamo entusiasti nel vedere che Nvidia ha fatto il primo passo nell’aiutare gli sviluppatori di applicazioni e gli utenti finali ad adottare la nuovissima API 3D grafica, rendendo disponibili le GPU compatibili con DirectX 10 a tutti gli utenti di PC desktop», ha dichiarato Chris Donahue, group manager del segmento videogiochi Windows di Microsoft.

Le tre schede integrano una nuova tecnologia PureVideo HD che sfrutta un innovativo motore di elaborazione video capace di offrire una riproduzione di maggiore qualità per i film in HD DVD e Blu-ray. Il sistema si occupa di tutta la decodifica video ad alta definizione H.264 HD, lasciando libera la CPU di effettuare altre operazioni e riducendo significativamente il consumo energetico, il riscaldamento e il rumore generato dal PC.

La disponibilità commerciale è stata confermata per i primi di maggio.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.