Home
La Lavazza lancia la macchina da caffè intelligente e connessa al Web

10 Novembre 2000

La Lavazza lancia la macchina da caffè intelligente e connessa al Web

di

La Lavazza lancia la macchina da caffè “intelligente” e connessa al Web

La Lavazza, l’azienda torinese leader mondiale del caffè, lancia una macchina per espresso “intelligente” e connessa: la e-Espressopoint. Purtroppo solo per la Francia.

La casa torinese ha presentato il 7 novembre scorso, questo nuovo apparecchio che si presenta come la prima macchina per caffè connessa al Web.

Sviluppata in collaborazione con la società franco-americana eDevice, la nuova macchina per espresso è destinata per ora a un utilizzo all’interno delle aziende ma, dall’anno prossimo, sarà commercializzata per essere presente nelle cucine delle famiglie.

La e-Espressopoint è dotata di uno schermo tattile e può ricevere e inviare mail e indirizzi preconfigurati, tra i quali quelli della Lavazza.
Può, anche, inviare messaggi elettronici per passare ordinativi o allarmi di mal funzionamento.

Gustando il caffè, quindi, toccando lo schermo tattile, si potrà aver accesso a un portale di servizi personalizzati, dove ogni membro della famiglia potrà programmare i suoi servizi preferiti, come le previsioni del tempo o lo stato delle strade.

Ma il vero punto forte di e-Espressopoint sarà la connessione permanente con il servizio di assistenza post-vendita di Lavazza, che le permetterà di scaricare dei “patch” e di autoripararsi senza bisogno di intervento umano.

Per saperne di più andate all’indirizzo della e-Espressopoint

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.