Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La Juve perde la Coppa, ma è prima sul Web

30 Maggio 2003

La Juve perde la Coppa, ma è prima sul Web

di

A passo cadenzato il calcio europeo e italiano ha terminato, o quasi, i suoi scontri. Risultato, scudetto alla Juve, Coppa dei Campioni al Milan e, quasi certamente, anche la Coppa Italia.

Ma qual è la squadra più amata dagli italiani a prescindere dai suoi successi in campionato e coppe europee? Per svelare il mistero viene in aiuto Altavista che, con il suo Osservatorio Internet Keyword stila la classifica delle squadre più ricercate sul Web tra Juventus, Milan e Inter.

Risultato del match? La Juve svetta prima nella classifica delle squadre più ricercate con il motore di ricerca AltaVista, mostrando un vantaggio di 17 punti sull’Inter e di ben 38 sul Milan.

Il risultato riconferma la passione del nostro Paese per questo sport e le sue squadre. Insomma il calcio vince su tutti i fronti: come sport nazionale e come sport più cercato nella rete, al punto che gli italiani si dedicano alle squadre del cuore rincorrendo le rapide notizie che si susseguono sul Web.

Il desiderio di seguire gli avvenimenti sportivi in questo particolare periodo di fine campionato è rafforzato dai risultati della Champions League. Milan e Juventus hanno giocato un’importantissima partita che potrebbe modificare le loro posizioni anche in Internet. Sarà interessante vedere se l’esito della finale cambierà le sorti della classifica in rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.