FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La guida ufficiale a Macromedia ColdFusion

14 Settembre 2001

La guida ufficiale a Macromedia ColdFusion

di

Il libro per gli sviluppatori ColdFusion, uno strumento di progettazione che si sta affermando in modo sempre più autorevole nel campo delle applicazioni Web.

Edito da Apogeo, ColdFusion Guida ufficiale è il primo libro in lingua italiana sull’argomento. Il testo, pubblicato in originale dalla QUE, è la guida alla certificazione professionale ColdFusion scritta e verificata da Ben Forta, produttore del software, e dai suoi collaboratori.

Gli autori, tutti istruttori e formatori del programma, ci offrono valide indicazioni per acquisire i rudimenti dei sistemi di pubblicazione di contenuti, gestione di attività commerciali, soluzioni per la business intelligence e altro, creando delle procedure fondate su un linguaggio di scripting, cioè un linguaggio di tipo applicativo che consente di automatizzare le operazioni.

La guida presenta tutti gli argomenti fondamentali che uno sviluppatore ColdFusion, o chi ambisce a diventare tale, deve assolutamente conoscere. È divisa in 38 capitoli, ognuno dei quali analizza un tema specifico in modo chiaro e dettagliato. L’apprendimento dei rudimenti e dei concetti più sofisticati è facilitato e consolidato dalle parti di codice commentato, dagli esempi, dalle note e dalle sezioni di ripasso.

I principali argomenti trattati riguardano i concetti di base, le Variabili, le espressioni e i tipi di dati, lo scripting, le funzioni dinamiche, le transazioni, il debugging, i servizi e i protocolli e l’interfacciamento a database.

Il libro è destinato a tutti gli sviluppatori Web e può essere utilizzato come guida di riferimento sia per approfondire argomenti già familiari, sia per risolvere dubbi momentanei.

Ben Forta è il Product Manager di ColdFusion e viene da una lunga esperienza nell’ambito dell’informatica: nello sviluppo, nella formazione e nel marketing di prodotto. È ideatore della struttura didattica dei corsi di certificazione ColdFusion ed è unanimemente riconosciuto come una voce autorevole nella comunità degli sviluppatori ColdFusion. È anche autore di un libro su WAP e WML sempre edito da Apogeo.
Emily B. Kim, Geoff Bowers, Matthew Boles e Matthew Reider sono affermati istruttori e sviluppatori Cold Fusion.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.