FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La Gran Bretagna è la prima economia Internet Europea

10 Dicembre 2003

La Gran Bretagna è la prima economia Internet Europea

di

Il commercio elettronico in Gran Bretagna rappresenta a oggi circa il 2,3% del prodotto interno lordo, cifra che fa del Paese la prima zona di commercio elettronico in Europa

Il Regno Unito resta la prima economia Internet europea. Le imprese britanniche hanno venduto per 23,3 miliardi di sterline (circa 32,2 miliardi di euro) di beni e di servizi su Internet nel 2002, secondo i dati che l’Ufficio nazionale della statistica (ONS) ha diffuso nella sua relazione annuale.

La maggioranza di queste vendite è stata realizzata presso altre aziende britanniche, con un fatturato di 22,9 miliardi di sterline, con un aumento del 14% rispetto al 2001.

In totale, le vendite su Internet hanno visto una crescita molto più sostanziosa: il 39% nell’arco di un anno. Il commercio elettronico in Gran Bretagna rappresenta circa il 2,3% del prodotto interno lordo, ha dichiarato un portavoce dell’ONS. Queste cifre fanno del Paese la prima zona di commercio elettronico in Europa, davanti alla Germania. Per quanto riguarda i settori merceologici, le migliori vendite nel 2002 hanno riguardato, nell’ordine, i beni all’ingrosso, i beni al dettaglio, l’alimentazione, i viaggi e i beni e servizi delle telecomunicazioni.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.