Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La Germania insegue la Gran Bretagna

03 Ottobre 2002

La Germania insegue la Gran Bretagna

di

La Germania è uno dei paesi più connessi d'Europa, ma non batte ancora il Regno Unito nell'e-commerce

Questo è il dato che afferma uno studio di Information et Publicité. I tedeschi sono connessi 522 minuti al mese (più di tutti gli altri), e gli utenti di questo paese rappresentano addirittura un quarto del totale di tutti gli europei (il 40% degli europei ha accesso a Internet, in Usa la percentuale è del 59%).

Però il regno Unito, come emerge in tutte le statistiche europee, resta il mercato più forte per lo sviluppo dell’e-commerce, facilitato certamente dalla grande quantità di offerta in inglese presente su Internet anche fuori dai confini del Web nazionale. Ciò ha permesso un avvicinamento più rapido all’e-commerce da parte degli inglesi.

Gli inglesi hanno comprato per 6,5 miliardi di euro online nel 2001, mentre i collegatissimi tedeschi soltanto per 5 miliardi. Le aziende che investono nell’e-commerce verso i paesi anglosassoni continuano quindi a fare il business migliore, anche se, i dati continuano a promettere un vicino rilancio da parte di altri mercati come appunto quello della Germania.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.