Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La Francia compra online

23 Gennaio 2002

La Francia compra online

di

Le statistiche confermano una crescita notevole delle vendite natalizie

Continua la pubblicazione di statistiche sul commercio elettronico elaborate sulla base dei dati relativi al periodo natalizio.
NetValue fornisce informazioni specifiche relative ad alcuni paesi europei e la Francia sembra registrare ottimi risultati in termini di interesse per il commercio elettronico.
Sette milioni di utenti francesi del Web, vale a dire il 73,4% del totale, avrebbero visitato un sito di shopping on line durante lo scorso mese di novembre. Di questi visitatori il 42,4% è entrato anche nelle procedure protette di acquisto.
Sempre secondo questi dati relativi alla Francia, musica e libri sono i settori più gettonati, richiesti dal 38,8% degli utenti. In seconda posizione troviamo i servizi finanziari (34,3%) seguiti dai siti di hardware e software.
Le destinazioni telematiche ai primi posti alternano firme nazionali ad altre estere: Fnac.com, Alapage.com, Amazon.fr, Voyages-sncf.com e Rueducommerce.com.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.