ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
La fotografia digitale a portata di tutti sbarca sui Pocket PC

29 Aprile 2002

La fotografia digitale a portata di tutti sbarca sui Pocket PC

di

Pretec introduce la prima fotocamera digitale di qualità per palmari ad un prezzo estremamente conveniente

Per una volta, tradendo qualche regola di bon ton giornalistico, parliamo subito dei prezzi. Con circa 150 Euro tutti i possessori di Pocket PC dotati di slot Compact Flash possono entrare in possesso di una macchina fotografica digitale.

Non si tratta della solita truffa online, ma della prima fotocamera digitale per Pocket PC a garantire contemporaneamente prestazioni di qualità e prezzo bassissimo. Il prodotto in questione si chiama, poco originalmente, Pretec Compact Camera e altro non è che una vera e propria fotocamera digitale che si connette a qualsiasi slot Compact Flash dei Pocket Pc.

Nonostante sul mercato ci siano decine di macchine fotografiche digitali per palmari, il prodotto della Pretec (un’azienda che sta sviluppando strategie commerciali aggressive nel campo della fotografia digitale, delle memorie flash e dei palmari) si distingue per la notevole qualità della sua ottica, che permette di scattare fotografie da 1.3 Megapixel, alla risoluzione di 1280×1024 punti: un grande passo in avanti rispetto ai tradizionali 640×480 punti della concorrenza. In più il sistema dispone del bilanciamento dei bianchi automatico o manuale, di un otturatore hardware o software e, soprattutto di una feature che permette di non limitarsi a scattare fotografie, ma abilità la memorizzazione di piccole sequenze video.

Il prezzo della Compact Camera, abbiamo già detto, è assolutamente basso. La ragione è semplice: al di là dell’ottica e della connessione Compact Flash, non vi è altro hardware e sta al Pocket PC svolgere le funzioni di viewfinder (la fotocamera dispone anche di un mirino ottico per risparmiare le batterie) e di supporto di memorizzazione delle fotografie scattate.

Compact Camera è vendita a circa 150 Euro di prezzo, è importata in Italia da Microchip ed è compatibile con tutti i Pocket PC dotati di Windows CE 3.x, CE.Net e Pocket PC 2002 e di slot o racket Compact Flash.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.