Home
La fotocamera digitale che si può nascondere nel portafoglio

19 Aprile 2002

La fotocamera digitale che si può nascondere nel portafoglio

di

Logitech Pocket Digital è piccola e costa poco: il massimo per la filosofia "mira & scatta"

La cultura hi-tech giapponese è sempre stata un modello di riferimento per il design minimalista applicato ai dispositivi mobili. Il contenimento delle dimensioni non è solo una questione di moda, ma anche il cuore del concetto di portabilità. Anche il gadget più raffinato, se manca di comodità nel trasporto, si trasforma velocemente in un prezioso soprammobile.
Logitech ha sposato la causa del viaggiatore contemporaneo, ormai sempre più spesso dotato di ogni tipo di oggetto tecnologico, come la camera digitale o il lettore MP3, e insofferente nei confronti del superfluo. La società americana ha da poco presentato una fotocamera digitale, che ha le dimensioni di una carta di credito e lo spessore di circa un centimetro.

A prima vista potrebbe sembrare uno di quei vecchi astucci, di alluminio, per lapis che si usavano prima dell’avvento dei coloratissimi portapenne. Pocket Digital, invece, è una graziosa macchina fotografica digitale, dotata di 16 MB di memoria che permette di memorizzare ben 52 immagini, con una risoluzione di 1.3 megapixel.

Le performance nell’ambito della qualità delle immagini non sono da primato, ma questo prodotto deve essere considerato un piccolo giocattolo. Qualcosa con cui divertirsi e che può essere usato in ogni tipo di occasione. La comoda porta USB, presente sulla “slim” camera”, permette il trasferimento delle immagini su qualsiasi pc in pochi istanti e la ricarica della batteria interna ai polimeri di Litio. Naturalmente non poteva mancare nella confezione il software per l’editing: MGI Photosuite 4 SE, una facile utility per ritoccare le proprie foto e, volendo, inviarle direttamente via e-mail.
Logitech Pocket Digital sarà disponibile in maggio al prezzo di 129 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.