OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
La fiducia degli utenti nella Rete

07 Ottobre 2002

La fiducia degli utenti nella Rete

di

L'indice di fiducia degli utenti nell'affidabilità del Web è cresciuta solo del 8% in un anno

È uscito il nuovo rapporto dell’ormai atteso studio “Internet Confidence Index” elaborato da Yahoo e AC Nielsen. I dati evidenziano una situazione stabile in luogo del previsto significativo miglioramento della fiducia degli utenti nella Rete.

Secondo il rapporto, inoltre, gli utenti che utilizzano la banda larga hanno una maggiore fiducia nella sicurezza della Rete rispetto agli utenti rimasti alla connessione di generazione precedente (una differenza di 30 punti).

Gli utenti della banda larga che usano l’e-commerce intendono spendere entro la fine del 2002 una cifra intorno a 287dollari, in particolare per comprare i regali di Natale, gli altri utenti dell’ecommerce invece hanno in previsione una spesa sul Web di 255 dollari circa.

Secondo lo studio di AC Nielsen e Yahoo, infine, in USA il totale degli acquisti online nella stagione delle feste natalizie dovrebbe arrivare a 19.6 miliardi di euro, il 23% in più rispetto all’anno scorso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.