La nuova console di casa Nintendo sta per sbarcare sul Vecchio Continente. Dopo l’ottima accoglienza giapponese e statunitense, il 7 e l’8 dicembre l’Europa sarà contagiata da Wii – nome in codice Revolution. Più piccola, forse anche un po’ meno sofisticata, ma decisamente più economica delle rivali Xbox 360 e Playstation 3.
Nintendo ha posto come obiettivo 2006 la commercializzazione mondiale di almeno quattro milioni di unità, ma secondo gli analisti del settore potrebbero essere di più se la distribuzione riuscisse a soddisfare completamente la domanda.
In Italia bisognerà sborsare circa 259 euro per il bundle natalizio che comprende anche il pacchetto-giochi Wii Sports, con baseball, boxe, tennis e golf. Insomma, la soluzione perfetta per iniziare ad impratichirsi con il nuovo controller dotato di sensore di movimento.
«Stiamo lanciando un grande prodotto e siamo perfettamente consapevoli che la domanda sarà alta. L’espansione del mercato dei videogiochi attuata da Nintendo sta avendo i suoi effetti e Wii è davvero l’oggetto culto di questo Natale. Ovviamente, stiamo facendo di tutto per far sì che chiunque ne voglia uno riesca ad averlo», ha sottolineato Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa.