REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
La Danimarca al primo posto in Europa per l’uso del PC e per l’e-commerce

14 Luglio 1999

La Danimarca al primo posto in Europa per l’uso del PC e per l’e-commerce

di

Secondo un recente sondaggio, in Europa è la Danimarca in vetta alla classifica per quanto concerne la penetrazione dei computer e per il successo del commercio elettronico. Solo seconda la Gran Bretagna, dove comunque lo scorso anno la presenza di PC nella case inglesi è cresciuta del 39 per cento. In Danimarca, invece, sette famiglie su dieci possono vantarsi di possedere un computer.

Inoltre, in Svezia e Danimarca la percentuale di coloro che hanno effettuato acquisti online si aggira sul 10%, il doppio della cifra raggiunta in Gran Bretagna, dove pure l’utilizzo dell’e-commerce è balzato dal 2 al 5 per cento in un solo anno. Dall’indagine, nota come IriS Network Internet Usage Survey, risulta anche che oggi la penetrazione di Internet è più alta nelle case che sul luogo di lavoro in Paesi quali, nell’ordine: Danimarca, Svezia, Australia, Canada e Olanda.

Gli analisti prevedono infine che, sull’onda dell’ovvia crescita del settore online, quanto prima si supererà l’attuale soglia di tre utenti su dieci collegati a Internet in Finlandia, Svizzera, Canada, Gran Bretagna e Olanda.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.