REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
La comunicazione sensitiva

29 Maggio 2001

La comunicazione sensitiva

di

Dal 30 maggio al 2 giugno si svolgerà "Faccio finta di saperlo", un convegno organizzato da AssoComunicazione che intende analizzare aspetti e caratteristiche dell'interazione della comunicazione con la sfera psico-sensoriale

AssoComunicazione organizza “Faccio finta di saperlo“, convegno centrato su “I sensi nella comunicazione”, che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno presso il Gran Hotel Chia Laguna di Cagliari.

I contenuti del convegno mirano ad analizzare, da molteplici punti di vista, grazie all’apporto di filosofi, scienziati, neurolinguisti, semiologi, psicologi, esperti di media arte e design, aspetti e caratteristiche dell’interazione della comunicazione con la sfera psico-sensoriale.
Il convegno si pone l’obiettivo di far emergere, all’interno dei processi della comunicazione, la pluralità di “corde emotive con cui l’uomo reagisce al mondo esterno”: la simbologia universale di forme, suoni e colori, la comunicazione non verbale del corpo, le modalità espressive del canto e della danza.

Tutto ciò dovrebbe condurre a una visione olistica della comunicazione, nella sua profonda ricchezza espressiva, oltre che nella sua naturale interattività e multimedialità.

Tra i relatori spiccano l’erede intellettuale di McLuhan, D. De Kerckhove, G. Degli Antoni, noto anche per la sua infaticabile attività pubblicistica a favore dell’informatica nei suoi aspetti culturali e applicativi, il semiologo P. Fabbri, e, infine, il filosofo C. Sini. Tra gli sponsor, numerosi, vi sono anche le aziende Blu e Poste italiane.

AssoComunicazione, associazione delle imprese di comunicazione, è stata fondata nel 1949 e attualmente rappresenta 132 tra le più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, operanti in Italia. Tra i compiti principali dell’associazione vi sono lo studio e la soluzione dei problemi comuni alle imprese associate, ma anche lo sviluppo e il miglioramento della comunicazione in ogni suo aspetto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.