Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La Cina semplifica la disciplina dei nomi di dominio .cn: in arrivo migliaia di domande

13 Gennaio 2003

La Cina semplifica la disciplina dei nomi di dominio .cn: in arrivo migliaia di domande

di

La Cina ha finalmente reso meno restrittive le regole per la registrazione dei domain names con suffisso ".cn"

Il 16 dicembre 2002, il CNNIC (China Internet Network Information Centre) ha pubblicato le nuove norme per la registrazione dei nomi di dominio “.cn”.

Le nuove regole, che prevedono la semplificazione dell’intera disciplina relativa alla registrazione dei nomi di dominio, erano attese da tempo.

Dal 1997 ad oggi, infatti, sono stati registrati solo 145.000 domini “.cn”, anche a causa del fatto che la rigida disciplina precedente prevedeva, tra i requisiti necessari per ottenere la registrazione, la presenza fisica del richiedente sul territorio.

Di conseguenza, diverse società straniere, prive di filiali in loco, non hanno potuto presentare la domanda per ottenere il dominio.

Secondo gli esperti, la semplificazione della materia determinerà un aumento vertiginoso delle domande di registrazione di nomi di dominio “.cn”, soprattutto da parte delle imprese straniere.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.