REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
La Cina alla conquista del Web

21 Gennaio 2004

La Cina alla conquista del Web

di

La Cina ha raggiunto, nel 2003, i 79,5 milioni di utenti Internet. Questi i dati emersi da un rapporto del China Internet Network Information Center (CNNIC)

Il dato catapulta il paese al primo posto, nella regione Asia-Pacifico, per gli accessi ad Internet, avendo raggiunto, quest’anno, 20,4 milioni di nuovi utenti, un aumento del 34.5% per cento,

davanti al Giappone, che ha fatto registrare 56 milioni di internauti. Mentre, nella classifica mondiale, gli Stati Uniti restano al primo posto con un numero di utenti Internet pari a 165,75 milioni, in base ai dati del World Factbook della Central Intelligence Agency (CIA).

La Cina ha soltanto tre Internet Service Provider (ISPs): ChinaLink Networks, Netaway and VPM Internet Services, Inc., e la maggior parte dei collegamenti a Internet, il 45% circa, avviene in modalità dial up, da casa. Gli Internet Café sparsi sul territorio, inoltre, rappresentano una grande parte delle connessioni Internet della Cina, quasi il 25% avviene, poi, tramite linee dedicate, mentre circa il 10% degli utenti hanno un collegamento a banda larga.

Secondo i dati dell’International Telecommunications Union (ITU), inoltre, gli internauti cinesi hanno un livello di istruzione universitario.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.