FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La bufala del WiFi

14 Maggio 2008

La bufala del WiFi

di

Quel che si dice in Rete. WiFi e televisione, un dialogo difficile. Current, ecco qualche idea. Un esempio di Wikipedia. Google collega gli amici

Report contro il WiFi. La trasmissione di Rai3 Report manda in onda un servizio nel quale si sostiene la pericolosità del WiFi per la salute. Dema interviene spiegando come il video mandato in onda fosse in realtà già stato smentito. Stefano Quintarelli concorda, aggiungendo il parere dell’organo di controllo della BBC, mentre Dario Bonacina osserva come Report dia il meglio di sé quando non si affida a materiale esterno. Paolo Attivissimo e Emiliano Bruni approfondiscono l’argomento, criticando le possibili ripercussioni del servizio.

I pareri su Current. Nicola Mattina esprime in un video le sue idee e le sue speranze su Current TV. Marco Formento riflette invece sulla contaminazione tra web e mass media.

Wikipedia e il giornalismo. Sergio Longoni analizza il recente episodio che ha visto protagonisti Marco Travaglio e il presidente del Senato Renato Schifani. Intanto Alberto D’Ottavi spiega come la Rete ha raccontato il terremoto in Cina.

Colleghiamoci con Google. Dario Salvelli spiega il funzionamento di Google Friend Connect, il passo di Mountain View verso i social network. I Googlisti ne riassumono le potenzialità.

Tornerà il DRM. Nicola Battista commenta le dichiarazioni di David Huges della RIAA, convinto che il DRM ritornerà presto alla carica.

Il MacDay? Ecco come è andato. Gioxx racconta la sua esperienza al raduno degli utenti Mac.

Ottanta telecamere per un video. Sid05 racconta come un gruppo londinese ha usato gli spazi urbani (e le telecamere di sorveglianza) per produrre un video a basso costo.

Un videogame particolare. Antonio Dini parla di un videogioco decisamente fuori dagli schemi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.