RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
La blogfest e i blogger (più o meno) amatoriali

19 Settembre 2008

La blogfest e i blogger (più o meno) amatoriali

di

Quinta di Copertina settimanale. Venti minuti in podcast tra ritagli di carta e bit, in compagnia di un ospite. Oggi con noi Leonardo, vincitore a Riva del Garda del premio come Miglior Blogger

Quinta di Copertina, dopo due anni e 245 puntate più o meno quotidiane, si rimette in cammino e in discussione per cambiare formato e in parte obiettivi – fermo restando e immutata l’ambizione iniziale: quella di raccontare e approfondire (forse un po’ scompaginare) l’agenda tecnologica e i mille discorsi sulle culture digitali.

Questa è la prima puntata del nuovo format di Quinta di Copertina: 20 minuti circa alla settimana, tra ritagli di carta e bit, e un interlocutore con cui attraversare un argomento emergente dei temi a noi cari: Internet, innovazione, nuove tecnologie digitali.

Questa settimana, quasi giocoforza, parliamo della prima Blogfest, evento che si è tenuto lo scorso weekend a Riva del Garda, con tanto di conferenze, barcamp e premiazioni.

E il nostro ospite è Leonardo, blogger di lunga data, ma fresco vincitore del premio come “Miglior blogger 2008”. Con lui abbiamo chiacchierato di premi e scrittura amatoriale, blog giornalistici e le cronache digitali ante-litteram dal G8 di Genova: «I blogger amatoriali sono più simpatici, ma un blog può anche diventare un lavoro».

Per suggerimenti e feedback (siamo ancora in piena beta), scrivi a [email protected]

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.