REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
La biometria entra nei nuovi portatili Acer

02 Novembre 2001

La biometria entra nei nuovi portatili Acer

di

Il crescente bisogno di sicurezza ha spinto i maggiori produttori a inserire nei notebook professionali delle misure per incrementare il grado di sicurezza. Ecco i nuovi Acer TravelMate 740 dotati di un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali

In molti contesti, il sistema delle password, generalmente utilizzato per l’accesso ad una postazione, risulta ormai obsoleto. In questi ultimi anni si stanno affermando sul mercato dei rilevatori biometrici che consentono di accedere ad un computer autenticando un parametro del nostro corpo, generalmente le impronte digitali. Con una spesa contenuta è possibile dotare ogni postazione di un ufficio di un rilevatore biometrico ad impronte digitali che assicura un livello di sicurezza accettabile. Alcuni computer portatili di nuova generazione integrano di serie questi dispositivi.

I nuovi portatili Acer TravelMate della Serie 740 rappresentano degli strumenti che si propongono di sostituire definitivamente il desktop di casa. Sono dotati di tutte le più moderne tecnologie, senza rinunciare a nulla. I TravelMate 740 adottano i nuovi processori Processori-M Intel fino a 1,2GHz con 512KB di cache, bus di sistema a 133MHz, fino a 1024MB di SRAM e display da ben 15” TFT con risoluzione 1400×1050 a 16,7 milioni di colori. Non manca una scheda di rete Ethernet 10/100 Wake On LAN.

La particolarità di questi portatili risiede proprio nella presenza di un innovativo sistema di sicurezza per la protezione dei dati. Il sistema di sicurezza ‘”Fingerprint security system” unito al software Q-voice fornisce una protezione totale contro le intromissioni illecite nel sistema. L’utente deve semplicemente porre il proprio dito sul sensore, posto sotto la tastiera, per l’identificazione della propria impronta digitale e attendere il riconoscimento. In seguito al riconoscimento del parametro fisico, il notebook completa l’avviamento ed offre all’utente i diritti previsti per usare i programmi e i dati in esso contenuti.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.