Amazon si appresta a commercializzare il suo primo e-book reader, denominato Kindle. Il prezzo di listino e la data precisa per il suo lancio non sono stati ancora comunicati, ma sono già disponibili le prime caratteristiche tecniche.
Amazon Kindle si presenta come un’unità portatile ultra-piatta, con dimensioni contenute in 134,5x190x18 mm ed un peso di circa 289 grammi. Il display da 6 pollici di diagonale occupa i tre quarti della superficie superiore; non manca una tastiera Qwerty con tasti speciali per la gestione di tutte le funzioni accessorie. La risoluzione massima dello schermo è di 800×600 pixel a 4 livelli di grigio.
La memoria interna è di 256 MB, ma grazie alla presenza di uno slot per Secure Digital sarà possibile disporre di maggiore spazio di archiviazione. La connettività è garantita da: una porta USB 2.0, una porta audio per cuffie o diffusori, un’entrata per l’alimentazione esterna e un wireless modem Evdo/Cdma. Volendo, Kindle, potrà essere utilizzato come un portable tradizionale grazie alla presenza di una batteria al Litio ricaricabile integrata.