RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Kindle, l’e-book reader di Amazon

13 Settembre 2006

Kindle, l’e-book reader di Amazon

di

L'e-tailer statunitense sta per lanciare sul mercato il suo primo e-book reader avanzato; interessante la presenza del wireless modem Evdo/Cdma integrato

Amazon si appresta a commercializzare il suo primo e-book reader, denominato Kindle. Il prezzo di listino e la data precisa per il suo lancio non sono stati ancora comunicati, ma sono già disponibili le prime caratteristiche tecniche.

Amazon Kindle si presenta come un’unità portatile ultra-piatta, con dimensioni contenute in 134,5x190x18 mm ed un peso di circa 289 grammi. Il display da 6 pollici di diagonale occupa i tre quarti della superficie superiore; non manca una tastiera Qwerty con tasti speciali per la gestione di tutte le funzioni accessorie. La risoluzione massima dello schermo è di 800×600 pixel a 4 livelli di grigio.

La memoria interna è di 256 MB, ma grazie alla presenza di uno slot per Secure Digital sarà possibile disporre di maggiore spazio di archiviazione. La connettività è garantita da: una porta USB 2.0, una porta audio per cuffie o diffusori, un’entrata per l’alimentazione esterna e un wireless modem Evdo/Cdma. Volendo, Kindle, potrà essere utilizzato come un portable tradizionale grazie alla presenza di una batteria al Litio ricaricabile integrata.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.