Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Kensington illumina le tastiere dei notebook

26 Marzo 2002

Kensington illumina le tastiere dei notebook

di

Finalmente sul mercato una periferica per disporre di un'illuminazione corretta

Kensington FlyLight potrebbe diventare l’oggetto del desiderio per chi ama lavorare di notte con i notebook. Fra gli accessori che aumentano la qualità della vita professionale mancava decisamente un dispositivo mobile che si connettesse facilmente con i computer portatili e producesse luce.
L’idea che sta alla base della FlyLight è geniale, l’implementazione assolutamente minimalista. Il bisogno di una piccola luce che accompagni le notti insonni di lavoro è stato finalmente soddisfatto: un fascio bianco per illuminare la tastiera, discreto negli ingombri e parco nei consumi energetici. Naturalmente può essere utilizzato in ogni tipo di ambiente e dove l’esigenza di fare illuminazione sia richiesta.

La FlyLight sfrutta un LCD senza bulbo, quindi il problema della sostituzione delle lampadine non esiste. Il dispositivo in questione sfrutta per l’alimentazione energetica la stessa connessione USB che, per chi non lo ricordasse, è in grado anche di soddisfare le richieste energetiche di piccoli dispositivi. I consumi, comunque, sono veramente da record: ogni ora la piccola periferica approfitterà della batteria del laptop per non più di 90 secondi.

Il design della FlyLight è semplice ed elegante. L’aspetto è quello di un piccolo tubo anodizzato, con una testa di alluminio satinato che ospita la punta LCD illuminante. Il connettore USB, presente all’altro capo del cavo, è del tipo A ed è pienamente compatibile con le USB standard. La flessibilità è un’altra caratteristica importante: FlyLight può essere maltrattata in ogni modo e fornire, quindi, luce in ogni direzione. L’oggetto in questione è decisamente utile, ma anche se fosse considerato un gadget hi-tech per pochi, il suo prezzo è decisamente popolare: 20 dollari per suscitare le invidie dei colleghi. Le colorazioni disponibili sono due per il corpo (platino o nero), e due per la luce(bianca e rossa).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.