Kayenna.it è la prima web tv italiana a trasmettere online in alta definizione (full HD). In occasione della recente Fiera Internazionale del Libro di Torino, infatti, ha prodotto uno speciale, dedicato a questa importante manifestazione culturale, che consente di farsi un’idea della qualità del suo servizio.
«Kayenna, a differenza dei portali Youtube e similari, non è un semplice contenitore di video di ogni tipo, ma una vera emittente, con una propria linea editoriale, categorie di notizie ed una redazione. Ogni notizia è accompagnata quasi sempre da un video e gli utenti possono partecipare con i propri commenti», si legge sul comunicato ufficiale di Kayenna.
«Il portale Kayenna ha una chiara filosofia partecipativa, chiunque può registrarsi ed inviare i propri articoli ed i propri video, esiste però un vincolo, i video e le notizie devono essere originali e sottoposti al vaglio della redazione».
Un’altra caratteristica importante di Kayenna è quella di seguire praticamente in diretta grandi eventi nazionali ed internazionali come il festival di Sanremo, il Motorshow di Bologna, i vari festival del fitness che si svolgono in Italia, da Roma a Rimini, la fiera internazionale del libro di Torino, ecc.
A partire dal prossimo autunno sarà inaugurata una sezione di informazione live con la presenza in studio di tecnici ed esperti chiamati a rispondere ai quesiti del pubblico.