RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Jupiter Media Metrix sulle vendite natalizie

08 Novembre 2001

Jupiter Media Metrix sulle vendite natalizie

di

Secondo le previsioni, le vendite online aumenteranno dell'11%

Nonostante si preveda che in generale ciascun individuo riserverà un budget inferiore alle spese natalizie quest’anno, esse saranno molto più interessate dalla modalità di acquisto via Web.

Le vendite on line di beni e servizi, soprattutto viaggi, arriveranno a 11,9 miliardi di dollari nel periodo natalizio, parola di Jupiter Media Metrix, una delle più importanti società di ricerca che seguono in particolare il settore Internet.

Ciò rappresenterebbe un incremento del 11% rispetto all’anno passato. Secondo Jupiter il numero di consumatori on line raggiungeranno i 46 milioni nel prossimo dicembre superando decisamente i 36 milioni dell’anno appena concluso.

Il 53% dei compratori Internet saranno donne. Gli uomini però spenderanno di più navigando tra negozi virtuali di elettronica.

Il 40% degli intervistati compreranno libri on line per fare i regali di Natale, il 30% vestiti e scarpe, il 29% giocattoli, il 20% giochi e il 28% musica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.