RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Jupiter Communications avanza in Europa e sbarca in borsa

11 Agosto 1999

Jupiter Communications avanza in Europa e sbarca in borsa

di

Nonostante il momento in chiara discesa del mercato azionario riservato ad aziende Internet, la nota società di consulenze e ricerche Jupiter Communications si appresta ad entrare a Wall Street. Tra i punti forti della Silicon Alley, il cuore high-tech di New York City, la società prevede di tirar su quasi 60 milioni di dollari dall’immissione di proprie azioni.

Tale manovra fa seguito e dà sostegno alla recente espansione in ambito europeo, con l’acquisizione della Intelligence AB, agenzia svedese specializzata in ricerche relative a Internet, e la creazione di avamposti operativi in Gran Bretagna, Germania, Francia. Su tali basi, l’azienda va sempre più estesamente coprendo il settore europeo con indagini, sondaggi e ricerche di buona affidabilità nell’ambito relativo alla diffusione di Internet e della tecnologia in generale.

Fondata nel 1994 e con una forza-lavoro vicina a quota 200, lo scorso anno Jupiter Communications (per il 36% di proprietà del gigante delle consulenze Gartner Group) ha riportato perdite per 2,1 milioni di dollari su entrate complessive pari a 14,8 milioni.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.