Home
JPhone (Vodafone) presenta il telefono 3G con videocamera

12 Aprile 2002

JPhone (Vodafone) presenta il telefono 3G con videocamera

di

L’operatore J-Phone ha recentemente festeggiato la conquista della seconda posizione in Giappone, avendo superato, sia pur di misura, l’operatore rivale KDDI come numero di utenti.

Al primo posto rimane saldamente NTT DoCoMo, ma Sir Christopher Gent, presidente di Vodafone che è proprietaria di J-Phone attraverso Japan Telecom, ha già detto che dopo aver scavalcato KDDI intende insidiare la prima posizione del colosso giapponese della telefonia mobile. Questo sembra difficile da ottenere, ma è indubbio che J-Phone sta ottenendo risultati positivi che sono stati premiati anche dagli investitori con una crescita dell’8,85% del valore delle azioni.

Molti analisti sostengono che alla base del successo di J-Phone ci siano i terminali che vengono proposti agli utenti.

Fra questi certamente spicca il modello J-SH51, prodotto da Sharp e recentemente lanciato dall’operatore giapponese come il terminale 3G che ogni utente sogna.

In un dispositivo di 108 grammi e con dimensioni di 50 x 96 x 28 millimetri, è concentrato un numero impressionante di caratteristiche e funzioni.

Innanzi tutto lo schermo TFT LCD è in grado di visualizzare 16 milioni di colori e costituisce un ottimo supporto per la macchina fotografica digitale incorporata, che offre una risoluzione da 310.000 pixel con tre modalità di ripresa e la possibilità di registrare anche brevi video.

Il terminale supporta le applicazioni avanzate Java e la grafica 3D. Offre la possibilità di aggiungere una SD card da 8, 16, 32 o 64 Mb, il che consente di scambiare dati con il PC. Inoltre il terminale offre un lettore MP3 incorporato che, in combinazione con la SD card, permettere di registrare e ascoltare tutta la musica che si desidera.

La batteria consente 380 ore in stand by e 120 minuti in conversazione. Non mancano le melodie già istallate. In definitiva, un terminale con caratteristiche tali da soddisfare, innanzi tutto, qualsiasi necessità multimediale.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.