Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Joost muove i primi passi

21 Febbraio 2007

Joost muove i primi passi

di

Quel che si dice in Rete. Joost presenta Viacom. I giornali e i blog tra polemiche e responsabilità. Innovaction: si tirano le somme. La coda lunga in Cina

Joost va su Mac con Viacom. Aria di novità per uno dei più promettenti client per la tv via web: Melablog annuncia la versione per MacIntel e riassume le caratteristiche del servizio, e Alex Bertolini riassume le prime impressioni d’uso. Tommaso Tessarolo annuncia l’accordo stretto da Joost con Viacom, che porterà una serie di programmi di MTV sulla piattaforma. Per Stefano Quintarelli, però, la mancanza di un set top box per portare i programmi sulla Tv potrebbe essere un handicap. Axell è convinto che la strada da fare per rivoluzionare la televisione sia ancora lunga.

Giornalisti, blogger e deontologia. Mafe commenta le recenti scelte del Corriere online, che punta su contenuti scollacciati e sul gossip, e difende il giornalismo di qualità. Massimo Mantellini riflette sullo stesso argomento, cercando di tracciarne i punti fondamentali. Alessandro Longo, intanto, si pone domande sulla responsabilità dei blogger, mentre Freddyblog prende in esame il caso di crowdsourcing estremo portato avanti da un’emittente Tv californiana.

Bilancio su InnovAction. Si è chiusa a Udine la fiera InnovAction. Unoqualsiasi sottolinea le sue impressioni, mentre Miriam Bertoli riassume, con un pensiero, gli interventi ai quali ha assistito.

La coda lunga arriva in Cina. Antonio Dini riflette sulle possibili implicazioni del successo che il saggio di Chris Anderson sull’economia delle nicchie sta riscuotendo in Cina.

Meritevoli di lettura. Pandemia lancia l’ennesimo meme: elencare alcuni blog poco conosciuti, ma che si considerano originali e di valore. E pubblica la sua lista.

WordPress in matematica. Arriva un nuovo servizio su WordPress.com. Come riporta Dario Salvelli, è ora possibile inserire nel form di scrittura formule matematiche scritte in LaTEX, e visualizzarle con semplicità nel proprio blog.

L’interruttore nascosto. ICTBlog illustra una soluzione innovativa per la casa: interruttori a sensori da nascondere sotto le piastrelle.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.