RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Joint venture di DNM e LOGOS

14 Giugno 2000

Joint venture di DNM e LOGOS

di

Logos, azienda modenese che opera a livello internazionale nel settore dell’informazione multilingua, e DNM, società di consulenza per l’evoluzione del business online, hanno stretto un accordo per la creazione di LOGOSeDNM.

Le attività di LOGOSeDNM si focalizzeranno sulla traduzione, localizzazione e adattamento ai differenti contesti linguistici dei contenuti relativi ai siti Web e portali. La società, che avrà sede a Modena, sarà partecipata per una quota pari all’85% da LOGOS e per il 15% da DNM.

LOGOSeDNM rivolgerà la propria offerta all’intero mercato mondiale, avvalendosi del network globale di centri di produzione di Logos (oggi presente con uffici propri in 18 paesi) e degli oltre 3.000 traduttori professionisti sparsi in tutto il mondo e collegati alla sede centrale via Internet.

Questa joint venture nasce per lavorare sull’internazionalizzazione delle aziende presenti sul Web, realizzando in tempo reale un’adeguata traduzione e localizzazione dei contenuti rispetto ai differenti contesti socio-linguistici e garantendo un coordinamento organizzativo per strategie di globalizzazione personalizzate.

Rodrigo Vergara, Presidente di LOGOS, dichiara che “si tratta di un’iniziativa che riguarda uno dei settori di maggiore espansione della cosiddetta new economy. Fino ad oggi si è detto che la lingua franca di Internet è l’inglese. Con la progressiva e ampia diffusione della Rete, con l’aggregarsi di nuovi mezzi di accesso (come la televisione e i telefoni cellulari) e con l’espansione delle tecniche di e-commerce, Internet deve essere in grado di parlare la lingua delle persone con cui viene in contatto”.

“Le aziende operanti sul Web di conseguenza – continua Vergara – necessitano di un supporto concreto per raggiungere con efficacia realtà e contesti socio-culturali differenti. LOGOS dal 1979 ha la competenza e i mezzi per gestire oltre 180 lingue; DNM invece è leader nella progettazione e sviluppo di piattaforme digitali flessibili, pensate per essere facilmente rivisitate e aggiornate. Unire le nostre forze è un passo naturale per anticipare ancora una volta le esigenze del mercato”.

Logos è una delle società candidate a Piazza Affari che, in seguito ai recenti eventi poco rassicuranti, ha deciso di rimandare la quotazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.