Martedì 11 giugno alle 21.00 presso il caffé-libreria Tikkun di via Montevideo 9 a Milano si terrà l’incontro-happening “La vita Oltre lo Schermo“, in cui verrà presentato il libro “Jesus Christ Cyberstar. Il paradiso non può più attendere” (Edra), “breviario per net-praticanti” ispirato dai valori che scorrono in Rete.
Si parlerà di:
- etica hacker
- mistica dell’eros online
- potenza del movimento “open source” e dell’approccio “peer to peer”
- estasi da connessione
- Diritto d’autore o copyleft?
Parteciperanno:
– Arianna Dagnino e Stefano Gulmanelli: l’autrice di “Jesus Christ Cyberstar” (e dei saggi I Nuovi Nomadi, Castelvecchi, e Uoma: la fine dei sessi, Mursia) e il promotore del progetto editoriale JCC attraverso la “Nomads”, società di “analisi simbolica”.
– Aaron Brancotti: a.k.a. Babele Dunnit, comunica con uomini e macchine scrivendo racconti e software, suonando improbabili strumenti, collaborando con riviste e siti internet, parlando di realtà virtuale, open source e libera circolazione dell’informazione.
– Patrizia Cimberio: responsabile della società eMotionBook, esperta di editoria elettronica.
Vincitrice dell’ultima edizione dell’International eBook Award (sezione ragazzi).
– Mafe de Baggis: ex community manager di Atlantide e fondatrice di Daimon, società di consulenza sul mondo Internet. Autrice di Le tribù di Internet (HopsLibri) e curatrice dei siti dude.it e filmagenda.it
– Igino Domanin: ricercatore di Teoria dei new media all’Università Statale di Milano e caporedattore Cultura e Spettacolo del portale Clarence. Sta realizzando “Hermesnet”, un portale verticale di Filosofia e Teoria dei media.
– Alberto Mari: Responsabile editoria digitale della casa editrice Apogeo e autore del libro
“Musica Online” (Apogeo). Appassionato del mondo open source, ha curato diverse pubblicazioni sul tema.
– Stefano Porro: coautore, insieme a Igino Domanin, del saggio “Il Web sia con voi” (Mondadori). È direttore di Clarence, la più importante comunità virtuale italiana.
– Abel Wakaam il più seguito autore italiano di letteratura erotica online. Fondatore di RossoScarlatto Community
Modererà l’evento Franco Bolelli, filosofo e progettista di eventi. Tanti libri, in particolare il nuovo Più Mondi (Baldini&Castoldi). Progetta e dirige “Frontiere”, il festival dedicato ai mondi più avanzati e creativi.
Per ulteriori informazioni:
Arianna Dagnino, cell 335 6380268, [email protected]
Libreria Tikkun, via Montevideo 9, 0289420435.