RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
JBL presenta Creatures: i primi speaker per pc dal design ricercato

04 Settembre 2002

JBL presenta Creatures: i primi speaker per pc dal design ricercato

di

Gli uffici dall'immagine più curata non potranno fare a meno dei nuovi prodotti marchiati JBL: qualità ed estetica a 130 dollari

Apple nel 1997 ha deciso di lanciare il design nel mercato dei personal computer. Tutt’ora l’iMac rimane il modello più all’avanguardia del settore, o almeno questo è quello che il marketing vuole farci credere: basta vedere un qualsiasi film americano o ufficio di architetti, negozianti di arredamento o stilista per capire quanto la “mela” piaccia.

I normali pc effettivamente non sono all’altezza, a parte qualche colore metallizzato o chassis imbarazzante (tipo quello a forma di cellulare). Le periferiche, invece, sembrano essere sulla strada giusta per questo genere di defilè, tanto più che marchi di qualità hanno rilasciato prodotti vincenti ed esteticamente gradevoli.

JBL, nota in ambiente audiofilo, sembra voler affiancare alla linea Champagne SE di Harman Kardon i propri speaker per computer “Creatures”, un pacchetto formato da subwoofer e due satelliti. La forma ricorda molto quella dei cappelletti da brodo, specialità nostrana derivante dalle linee del copricapo vescovile. La potenza dichiarata del subwoofer è di 24 watt, mentre quella delle due piccole casse è di 8 watt.

I comandi del volume sono sull’unità più piccola di destra, sotto forma di minipad; le regolazioni degli alti e dei bassi dispongono di normalissime manopole e sono sull’unità centrale. Non si possono inoltre dimenticare i led colorati, integrati nella parte posteriore del sub, che pulsano durante l’uso.
Le colorazioni disponibili sono: argento, bianca e blu. Il prezzo è di circa 130 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.