30 ebook a un prezzo mai visto!

Risparmia sui tuoi libri preferiti, mentre supporti la community Python Italia

➡️ Scopri gli ebook bundle
Home
Jajah, il VoIP che sfida Skype

10 Luglio 2006

Jajah, il VoIP che sfida Skype

di

Ecco il primo VoIP che non richiede lo scaricamento di un'applicazione specifica; si distingue anche per una policy equa

L’ultima novità del settore VoIP si chiama Jajah, e viene direttamente da Mountain View (California) – già sede di Google. Gli utenti che vogliono utilizzare il servizio non hanno bisogno di scaricare alcuna applicazione, ma solo connettersi con la pagina Web ufficiale e creare un account. A quel punto è sufficiente inserire i numeri dei destinatari per attivare le telefonate. La piattaforma online, infatti, permette comunicazioni “phone-to-phone”, ovvero tramite il comune telefono fisso.

Il Free Global Calling consente chiamate in ogni paese con tariffe concorrenziali. Attualmente, solo per i residenti negli Stati Uniti, Canada, Cina, Hong Kong, Singapore e Taiwan sono consentite le chiamate da e verso cellulari, ma non è da escludere che in futuro questa opzione sia disponibile anche per l’Europa. Jajah si distingue anche per una policy basata sull’equità: a tutti gli utenti viene richiesto di mantenere la durata complessiva delle chiamate giornaliere entro l’ora. Un vincolo che dovrebbe permettere, a lungo termine, il contenimento delle tariffe.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.