ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Jackie Strike, la candidata virtuale alla presidenza Usa su Internet

22 Maggio 2000

Jackie Strike, la candidata virtuale alla presidenza Usa su Internet

di

Una start-up tedesca, la Böttcher-Hinrichs AG, ha realizzato una candidata virtuale per le elezioni presidenziali americane: Jackie Strike.

Jackie Strike è una creatura virtuale con i piedi ben piantati nella realtà.
Crata dalla società di comunicazioni e Web design tedesca Böttcher-Hinrichs, Jackie è una donna politica “utopica, sempre disponibile e aperta alle richieste degli elettori”, secondo i suoi realizzatori.

Sul sito della sua campagna, gli utenti Internet possono partecipare all’elaborazione del suo programma elettorale, sfogliare la sua biografia e la sua agenda personale e potranno anche comunicare direttamente con lei via chat, in qualsiasi momento.

Per un candidato virtuale, Jackie Strike è molto poco “visibile”.
Infatti, sul sito non si trova nessuna sua rappresentazione intera, tanto meno videoclip.

L’aspetto fisico di un uomo politico, afferma, ha troppa importanza agli occhi degli elettori, che la scopriranno “al momento giusto”.

Lei preferisce insistere sulle sue convinzioni politiche.
“La mia missione è di riportare la vostra partecipazione nel processo democratico – spiega sul sito Jackie – Io sono per un nuovo forum politico su Internet. Sono per il dialogo aperto. Sono per il progresso e il cambiamento, Apro la via a una nuova politica di qualità. Vi invito a implicarvi e a conoscermi meglio”.

Dal sito di Jackie Strike gli utenti americani possono iscriversi all’ufficio di voto del loro stato e fare donazioni a opere di carità di loro scelta.

Il sito di Jackie Strike all’indirizzo http://www.jackiestrike.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.