Home
iTunes di Apple si conferma leader della musica online

14 Luglio 2004

iTunes di Apple si conferma leader della musica online

di

Apple Computer ha superato la soglia dei 100 milioni di titoli venduti sul suo sito Web di musica online, l'iTunes Music Store, consolidando così il suo posto di numero uno del mercato della musica distribuita su Internet

In occasione del lancio del sito, nell’aprile 2003, il direttore generale e fondatore di Apple, Steve Jobs, aveva fissato un obiettivo di vendite di 100 milioni di brani in un anno, un traguardo non raggiunto poiché iTunes è riuscito a vendere “solo” un po’ più di 70 milioni di canzoni entro l’aprile 2004.

Il traguardo del 100 milionesimo brano è stato raggiunto comunque, anche se con qualche mese di ritardo, e a fare segnare un simile risultato è stata la canzone “Somersault (Dangermouse remix)” degli Zero7, acquistata qualche giorno fa da Kevin Brittan, un ventenne di Hays nel Kansas.

Così come pubblicizzato e promesso da Apple, il ragazzo ha ricevuto diversi premi: un computer portatile PowerBook, un lettore musicale iPod da 40 Gb e un buono d’acquisto valido per 10.000 canzoni presenti su iTunes, ovviamente.

Intanto, nel giugno scorso, Apple ha lanciato l’iTunes Music Store anche in Europa, dove ha già venduto più di 800.000 brani.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.