FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
iTunes compie un anno e festeggia alla grande

30 Aprile 2004

iTunes compie un anno e festeggia alla grande

di

Il sito di vendita di musica online di Apple Computer ha venduto più di 70 milioni di canzoni nel suo primo anno d'attività

Apple offrirà una canzone gratuita ai clienti registrati per i prossimi otto giorni, questo è il suo modo di festeggiare il suo primo compleanno in grande, soprattutto visti i dati relativi alle vendite.

La Mela si era inizialmente fissata un obiettivo di vendita di 100 milioni di brani in un anno, ma il Presidente del gruppo, Steve Jobs, ha dichiarato di non essere affatto deluso dalle cifre attuali.

Cifre che ne fanno il primo servizio musicale online al mondo, con una quota di oltre il 70% nel mercato dei download legali per i singoli e gli album. I clienti di iTunes acquistano al momento 2.7 milioni di canzoni alla settimana, cioè ad un tasso di 140 milioni di canzoni all’anno.

“Se un anno fa, qualcuno avesse predetto che iTunes avrebbe venduto 70 milioni di pezzi, tutta il mondo avrebbe riso di lui”, ha infatti commentato.

Jobs ha inoltre dichiarato di non avere progetti per il lancio di un servizio di sottoscrizione, una soluzione utilizzata dalla maggior parte dei suoi concorrenti.

Il catalogo attualmente disponibile sul sito supera i 700.000 brani disponibili, contro i 200.000 di un anno fa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.