Itronix GoBook MAX è il portatile ufficiale delle forze militari statunitensi. Si tratta di un PC portatile che nel design ricorda le produzioni mass market, come IBM e Toshiba. In verità la costruzione e i materiali sono completamente diversi, tanto che viene certificato come resistente all’acqua e al vapore.
Lo chassis è stato irrobustito per resistere ad ogni tipo di maltrattamento: un’eventuale caduta accidentale sul pavimento non arreca alcun tipo di danno. Il rivestimento è di gomma, fondamentale per un suo uso in condizioni atmosferiche estreme.
Il peso del GoBook MAX è superiore alla media, non tanto per la sua dotazione interna, ma per le protezioni che avvolgono le sue elettroniche. Il processore interno è da 700 MHz, con memoria Ram customizzabile. Non manca la scheda Wi-Fi Cisco e una solida antenna per le trasmissioni dati; per quanto riguarda le porte esterne classiche, sono presenti due USB e uno slot PCMCIA, naturalmente protette da coperture rigide. Il lettore DVD è disponibile come optional in versione interna ed esterna.
La batteria interna è certificata per otto ore di lavoro.Il prezzo di commercializzazione per l’Itronix GoBook MAX versione base è di 4.500 dollari
La pubblicità sulla brochure del prodotto non lascia dubbi per il suo uso:”Lasciamo cadere ogni modello per 54 volte da un metro di altezza, lo cuciniamo in un forno, lo congeliamo in un freezer,lo scuotiamo duramente e lo sottoponiamo ad una pioggia, simile a quella di un uragano”.