Home
Italia.it chiude

21 Gennaio 2008

Italia.it chiude

di

Quel che si dice in Rete. La chiusura di Italia.it e le nuove polemiche. Geek e arte. Il supporto ottico si avvia alla fine?

La fine del portale. Italia.it chiude definitivamente i battenti. Stefano Quintarelli ricorda il portale che avrebbe dovuto lanciare il turismo in Italia con l’imbarazzante video di Francesco Rutelli e Nicola Bruno ne ripercorre la storia. Weblogin critica i soldi spesi e soprattutto le vulnerabilità del sito, mentre Dario Bonacina racconta di come la redazione del portale abbia lavorato gratuitamente cercando invano di aggiornare il colosso. Per TomStardust la chiusura di Italia.it è una pessima notiza per lo sviluppo della Rete nel nostro paese e Dario Salvelli si chiede se non sia il caso di rilanciare le varie iniziative di riprogettazione che erano state attivate subito dopo il lancio del portale. Potrebbe essere utile lo sviluppo agile, raccontato da Riccardo Cambiassi, che ha intervistato Matt Bidulph di Dopplr?

L’arte spiegata ai geek. Paulthewineguy da qualche tempo pubblica una serie di mash-up tra arte e linguaggi digitali. Antonio Sofi spiega di cosa si tratta applaudendo alla creatività dell’iniziativa.

La morte del supporto ottico. Sergio Longoni osserva come le ultime novità presentate da Apple nei giorni scorsi parlino chiaro: il supporto ottico, sia Cd o Dvd, si avvia al tramonto. Intanto Davide Salerno racconta del primo concorrente di Asus eeePC che arriva dall’India.

Un telefono bloccato. Radiowaves racconta le sue disavventure con un operatore di telefonia mobile.

Pixrat, bookmark per immagini. Vincenzo Cosenza analizza Pixrat, un servizio di social bookmarking orientato alle immagini.

L’ennesimo mostro distrugge New York. Debutta Cloverfield, film diretto da J.J. Abrams. E Andrea Toso coglie l’occasione per analizzare la variegata fauna che nei film abita New York.

Contro i contenuti. Sw4n riflette su alcune recenti polemiche che hanno investito il mondo dei blog e rivendica il diritto a portare avanti un blog diaristico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.