OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
IT Security Conference 2003

12 Marzo 2003

IT Security Conference 2003

di

Nuove strategie per la Sicurezza Integrata e la Business Continuity. Un nuovo evento IDC il 26 e 27 marzo a Milano, al Milan Marriott Hotel.

La partecipazione è gratuita, ma subordinata all’invio della scheda d’iscrizione. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le registrazioni non saranno confermate, ma saranno comunicate solo le eventuali mancate accettazioni.

Sono aperte le iscrizioni online

Nonostante il 2002 abbia portato all’attenzione delle aziende il tema della sicurezza IT, non sempre sono però seguiti investimenti coerenti. Al di là dei fattori congiunturali sembra ancora pesare la mancanza di un corretto approccio all’argomento percepito come un “fatto tecnico”, quando invece è ormai necessaria l’evoluzione verso il concetto di “Sicurezza Integrata” intesa come:

  • Integrare le diverse parti e soluzioni di cui è composta, passando da un approccio parcellizzato ad un approccio per progetto
  • Integrare gli aspetti di sicurezza logica e fisica, orientandosi verso un unico centro di supervisione e controllo (anche come conseguenza del primo punto)
  • Integrarsi nell’operatività e nel business dell’azienda, diventando un elemento di efficienza e sviluppo oltre che di difesa.

Considerando che nel frattempo la catena del valore dell’IT Security si è fatta sempre più articolata, è fondamentale per l’azienda disporre di una visione completa, aggiornata e coerente delle sfide legate alla sicurezza, delle soluzioni possibili e delle strategie gestionali associate.

Tutto ciò in modo che ciascuna azienda possa darsi (o farsi aiutare a sviluppare) le giuste linee guida per un approccio corretto e consapevole all’IT Security facendo nel contempo ordine nello scenario competitivo, individuando la relativa catena del valore e gli operatori leader coinvolti.

Questi sono appunto i temi e gli obiettivi della IDC IT Security Conference 2003, che vuole ribadire e sviluppare il grande successo ottenuto dall’edizione 2002.

Il target della conferenza IDC riguarda le seguenti funzioni aziendali:

  • Top Management
  • Direzione Organizzazione e Sistemi
  • Direzione Sistemi Informativi
  • Direzione Sicurezza

Nei seguenti settori:

  • Manufacturing, Chimica, Farmaceutica
  • Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni
  • Media
  • Retail
  • Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie
  • Servizi e Pubblica Amministrazione

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – European Conference Group, Galleria Buenos Aires, 1 20124 Milano Telefono 0220226.264 Fax 02 20226213 oppure 02 28457333 – E-mail.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.