FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
iPhone italiano con Vodafone e Tim

07 Maggio 2008

iPhone italiano con Vodafone e Tim

di

Il cellulare Apple si prepara allo sbarco in Italia

L’Apple iPhone si appresta a sbarcare in Italia sotto i vessilli di Tim e Vodafone. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno – secondo indiscrezioni già la prossima estate. Rispetto alle versioni statunitensi l’iPhone italiano potrebbe essere dotato del supporto 3G, per consentire l’accesso a tutti i servizi con una velocità maggiore rispetto allo standard EDGE.

Secondo una fonte vicina a Vodafone, i modelli in vendita saranno due: uno da 8 GB e un altro con maggiore memoria. Inoltre saranno disponibili in più colori, e non solo in nero (unica cromia prevista per il lancio).

Reuters sostiene che in Italia Apple potrebbe rinunciare al modello di business basato sul «revenue sharing», ovvero di condivisione degli introiti generati dai servizi mobili degli operatori. Certo è che, almeno inizialmente, le SIM potrebbero essere bloccate. A livello normativo questa operazione è possibile solo per un periodo massimo di nove mesi.

La formula di promozione dell’apparecchio non è stata ancora resa nota.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.