RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Iomega resuscita lo Zip

26 Aprile 2004

Iomega resuscita lo Zip

di

L'azienda americana specializzata nei sistemi di memorizzazione lancia un nuovo sistema, denominato REV, con l'obiettivo di rinverdire i successi del suo noto Zip

Iomega ha annunciato la commercializzazione del suo nuovo supporto mobile di memorizzazione dati, REV, che permetterà di archiviare fino a 35 Gb (90 Gb in dati compressi) su una cartuccia indipendente dal modulo di lettura/scrittura. Molte le versioni proposte: una esterna con interfaccia USB 2.0 e una interna ATAPI. Versioni SCSI e Serial ATA sono in corso di sviluppo.

Basato sulla tecnologia RRD (Removable Rigid Disk), REV costituisce una soluzione di memorizzazione dati ad alta capacità su supporti di piccole dimensioni (un disco REV occupa una superficie di 7,5 cm quadrati circa, per uno spessore di 1 cm), che dispongono di una velocità di scrittura di 22 Mb/s e si rivolge a un mercato professionale.

Certo è che, in ragione dei 49 euro a cui verrà commercializzata la cartuccia REV, il grande pubblico le preferirà i Dvd, ben più economici, o il salvataggio su hard disk mobile. Le PMI e i lavoratori autonomi sono i principali clienti potenziali. La REV mirerebbe a sostituire Jaz, ormai obsoleto, e Zip, molto utilizzato in passato, ma anch’esso ormai fuori mercato.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.