Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
IOGEAR presenta il suo mini Hub per notebook

07 Ottobre 2002

IOGEAR presenta il suo mini Hub per notebook

di

Un prodotto utile per le esigenze di chi è sempre in movimento; 4 porte USB, con alimentatore opzionale, ad un prezzo davvero concorrenziale di 20 dollari.

Un limite di molti computer portatili è dato dalla presenza di poche porte USB, ormai essenziali per il collegamento di ogni tipo di periferica. I modelli più economici dispongo spesso di sole due porte, appena sufficienti se si pensa ad un’eventuale mouse e il collegamento ad un modem fondamentali per ogni tipo di operazione.

A questo punto l’unica soluzione è l’utilizzo di un Hub, che però non deve essere troppo ingombrante e fastidioso da portare in giro. Senza contare il possibile upgrading di un alimentatore esterno. IOGEAR 4-port USB MicroHub è l’ideale per questo tipo di esigenze: si tratta infatti di un piccolissimo Hub con ingombri di 1,7 cm x 6,3 cm x 4,5 cm.

Il MicroHub dispone di 4 porte USB 1.1 in grado di supportare velocità massime di trasferimento vicine ai 12 Mps. Dispone di un piccolo compartimento per il suo cavo di connessione al notebook, e di un led operativo che si accende quando il dispositivo è in uso.

In caso di bisogno è disponibile un alimentatore opzionale, fondamentale per le periferiche ad alto consumo, come le stampanti. IOGEAR 4-port USB MicroHub è compatibile sia con sistemi operativi Microsoft Windows 98SE, 2000, ME, XP, che con Mac OS 8.6 e superiori. Il prezzo di commercializzazione è di circa 20 dollari.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.