FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Internet ricaricabile

23 Giugno 1999

Internet ricaricabile

di

Flashnet vara un programma di accesso a Internet tramite scheda ricaricabile che permette di collegarsi in Rete e usufruire i servizi online come e quando si vuole, per 50 ore nell'arco di un anno.

Tra varie forme di abbonamento a Internet, da quella full-time ancora relativamente costosa offerta dai principali Provider italiani a quella free di Tiscali, Flashnet offre una soluzione intermedia. Il terzo Internet Service Provider italiano, recentemente acquisito dal network europeo di Cyber Group, rende infatti disponibile l’Accesso Ricaricabile, sia in versione RTC (Rete Telefonica Commutata),sia ISDN, che permette l’utilizzazione di Internet per 50 ore nell’arco di un anno con la possibilità di ”ricarica”.

La forma sembra vantaggiosa in quanto permette di collegarsi a Internet e di usufruire dei servizi online come e quando si vuole, lasciando amplia libertà all’utente sui modi e tempi d’utilizzo.

Flashnet rivolge questa nuova proposta alla categoria di navigatori “principianti”e a chi ha esigenza di connessione limitata. Ad esempio, quando l’esclusivo scopo delle connessioni è accedere alla casella di posta elettronica, oppure quando si vuole limitare l’accesso per evitare spese telefoniche troppo alte. In merito a ciò, collegandosi al sito di Flashnet, ciascun abbonato può accedere a una sezione che contiene statistiche aggiornate riguardanti i tempi di ciascuna connessione.

L’attivazione del servizio avviene alla sottoscrizione del contratto e permette l’accesso alla Rete per 50 ore entro un anno dalla stipula o dall’ultima ricarica. Esaurito il periodo, l’abbonato può acquistare una “ricarica”di ulteriori 50 ore. La procedura di ricarica avviene online, attraverso il sito Internet raggiungibile all’indirizzo https://ricarica.flashnet.it

Questo tipo di accesso ricaricabile viene commercializzato nelle versioni RTC e ISDN al prezzo, rispettivamente, di 60.000 lire e 144.000 lire IVA compresa, e dà diritto in entrambi i casi a una mailbox da 4 Mbyte e a uno spazio Web per uso personale di 1 Mbyte.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.