Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Internet per tutti al Museo della Scienza di Milano

12 Dicembre 2000

Internet per tutti al Museo della Scienza di Milano

di

Perché Internet è esplosa all’improvviso, se esisteva già da trent’anni? Questa esplosione è reale o fittizia? Se è reale, come sta cambiando la nostra vita, e soprattutto la nostra cultura? E come la cambierà nei prossimi anni? E ha senso parlare di “mondo connesso” quando metà dell’umanità non ha mai usato un telefono?

E ancora: Internet è davvero “libera”? Chi la controlla? Il navigatore è davvero anonimo come crede od ogni suo passo può essere registrato e spiato? Nascono nuovi poteri o, semplicemente, i vecchi cambiano pelle?

Per tentare di rispondere a queste domande AICA e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” hanno organizzato con la collaborazione di Apogeo Editore giovedì 14 dicembre alle 18.30 presso la Sala Biancamano (ingresso da via Olona 6) un incontro con Giulio Occhini, membro dell’Information Society Forum dell’Unione Europea, e Paolo Attivissimo, autore del bestseller “Internet per Tutti” (ed. Apogeo).

Agli intervenuti verrà data in omaggio una copia del libro di Paolo Attivissimo “Internet per tutti” edizione 2000 (fino ad esaurimento scorte) – La partecipazione è gratuita.

Il programma completo 2000-2001 degli incontri su Internet è visibile qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.