OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Internet migliora il lavoro degli impiegati

08 Settembre 2000

Internet migliora il lavoro degli impiegati

di

Sempre più persone accedono a Internet per lavoro negli Stati Uniti. Gli impiegati collegati a Internet affermano che è migliorato il loro modo di lavorare.

È quanto emerge da un’inchiesta della Pew Internet.
Più precisamente il 37 % dei lavoratori a tempo pieno e il 18 % dei lavoratori part-time hanno accesso a Internet sul lavoro. I due terzi di loro vanno online almeno una volta al giorno.

Quando sono online, lo fanno per motivi legati al lavoro. Il profilo di questi impiegati dice che sono soprattutto uomini di età matura e con un buon livello di istruzione. Il 55 % uomini, appunto, e il 45 % donne, malgrado esista negli Stati Uniti un numero maggiore di donne, rispetto agli uomini, utenti di Internet.

Inoltre, questi impiegati che utilizzano Internet nel loro orario di lavoro sono veterani della Rete e si collegano da casa.

Un dato curioso: il 17 % degli impiegati (l’11 % degli americani in generale) conoscono qualcuno che è stato punito o licenziato per l’uso di Internet dall’ufficio.
Cosa che non impedisce agli utenti di continuare a navigare per ragioni personali dalla propria scrivania in azienda.

Degli 11 milioni di americani che navigano unicamente dal loro posto di lavoro, il 50 % perde tempo per ragioni personali: sia per divertimento, sia per verificare i risultati sportivi, oppure per leggere i giornali online.

Il sito della Pew Internet all’indirizzo http://www.pewinternet.org

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.