Home
Internet Key Award 2000

22 Maggio 2000

Internet Key Award 2000

di

L'award per i professionisti del Web si propone di premiare e stimolare la creatività, l'efficacia e l'innovazione della comunicazione online

Organizzato dal Gruppo Editoriale Media Key, che vanta un’esperienza di 24 edizioni del “Key Award” (festival del film pubblicitario) e di 8 edizioni del “Promotion Global Award” (festival delle Promozioni), l’Internet Key Award si propone di premiare e stimolare la creatività, l’efficacia e l’innovazione della comunicazione online.

Il concorso è strutturato in tre aree per un totale di 21 categorie:

  • Web sites: divisi per categorie merceologiche e finalità di comunicazione; restano esclusi dal concorso i portali e i motori di ricerca.
  • Internet Advertiser Communication: riconoscendo il grande fervore che Internet ha portato anche nel campo della pubblicità tradizionale, si è deciso di dedicarle una sezione, che prende in esame le campagne degli operatori Internet veicolate dai tradizionali mezzi di comunicazione (TV, radio, stampa e affissione).
  • Ads on line: composta da tre categorie che comprendono, i banner teaser, i banner e le campagne integrate.

Il riconoscimento sarà attribuito alle Web Agency, alle Agenzie di pubblicità e alle aziende, e premierà le migliori realizzazioni appartenenti alle diverse categorie delle aree prese in esame.

Tra i concorrenti figurano le migliori Web Agency con le loro più significative realizzazioni, che rappresentano significativi esempi di comunicazione online di successo.
Ben 350 sono state le iscrizioni sottoposte all’esame di una giuria composta da personalità del mondo Internet, della pubblicità e della comunicazione.
Le realizzazioni sono state giudicate con criteri riguardanti la funzionalità, il design e i contenuti.

Il Gala di premiazione si terrà al Teatro Nuovo di Milano il 6 giugno 2000, alle ore 20.20.
In una serata che avrà come platea operatori della comunicazione (pubblicitari, utenti, Web designer, media manager, operatori Internet, ecc.), saranno presentate le realizzazioni che hanno ottenuto la Nomination e saranno proclamati i vincitori delle singole categorie.
L’evento verrà trasmesso via satellite in Europa, Stati Uniti e Canada da Digitaly Channel (Eutelsat Hot Bird 4) e sarà condotto da Roberta Lanfranchi.

Fra gli sponsor della manifestazione figurano Publitalia, Lycos, I Bazar, Webnext, Wayin, Web Tendence, ODL e Motion Picture House.

La qualità e quantità di adesioni ottenute in questa prima edizione, andate ben oltre gli obbiettivi fissati, hanno decretato all’Internet Key Award un indubbio successo e hanno creato una notevole attesa per quanto concerne i vincitori.

Le informazioni relative alla manifestazione possono essere reperite alla pagina http://www.mediakey.it/ika o scrivendo a [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.