REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Internet in volo sugli aerei della Singapore Airlines

26 Aprile 2001

Internet in volo sugli aerei della Singapore Airlines

di

L’Internet “in volo” sta subendo alti e bassi. Per aziende che lasciano il campo, altre si cimentano in esperimenti, offrendo la Rete ai propri clienti.

In questo senso va inquadrata la scelta della compagnia aerea Singapore Airlines (SIA) che ha deciso di dotare la sua flotta di aerei a lungo raggio di “cybercabine”, per permettere ai passeggeri di utilizzare i servizi Internet durante i lunghi voli.

Questo servizio si aggiungerà a quelli di programmazioni audiovisive on-demand, che comprenderanno film e CD musicali.

L’investimento previsto e di 187 milioni di dollari, una cifra ragguardevole che sarà spesa in due anni per attrezzare tutti i Boeing 747 e 777 di proprietà della compagnia di collegamenti alla Rete tramite satellite.

A bordo di ogni aereo sarà installato un server che permetterà di visitare migliaia di pagine Web e un sistema di videogiochi distribuito che permetterà di organizzare tornei tra i passeggeri.

Partner tecnologici del progetto, la Tenzing Communications, azienda di punta nel settore dell’accesso a Internet in volo; la Matsushita Avionics Systems, che fornirà i terminali per il Web e i videogiochi e la DTI-Infogrames come fornitore di contenuti di intrattenimento, già fornitore della Swissair e in buoni rapporti con la China Airlines e British Midland.

Insomma, aziende di provata esperienza per la piena riuscita del progetto, visti anche gli alti costi. Ora, al mercato la risposta.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.