REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Internet in Pakistan

12 Ottobre 1999

Internet in Pakistan

di

Sta per diventare operativo il National Internet Backbone del Pakistan. Due gli obiettivi primari: dare finalmente il via alla penetrazione di Internet dell’intera regione sub-indiana e offrire supporto alla rampante industria locale del software. Secondo quanto annunciato dal presidente del Pakistani Information Technology Board, sono state sistemate le necessarie fibre ottiche in loco; basteranno appena un paio di queste (150 megabyte) per garantire l’abbondante copertura delle esigenze del traffico internazionale che attraversa il paese, circa 12 megabyte, almeno per l’immediato futuro.

Nel frattempo, le aziende info-tech del paese spingono verso una maggiore aperture degli apparati statali alla diffusione di informazioni online. In particolare si chiede che sul Web si aprano ampi spazi per la ricerca di personale high-tech e di borse di studio straniere. Insieme allo sviluppo di uno speciale dipartimento governativo dedito alle risorse umane dell’ambito dell’info-tech e all’attivazione di programmi di alfabetizzazione informatica.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.